I miei libri

 

SETTANTA REVISITED – guida sballata e verbosa per l’anziano rincattivito di questi anni millennovecentoduemili è un diario semiserio dei magici anni Settanta, sviluppato fra la grande dimensione pubblica degli eventi che all’epoca rivoluzionavano il mondo, ed il piccolo privato del suo autore: al tempo bimbo prima, adolescente poi. Una cronaca che prende le mosse dall’autunno del 1968 –  dopo che i carri armati sovietici hanno fatto il loro triste ingresso a Praga, e l’autore il suo triste ingresso in primina – per concludersi nel dicembre del 1980, con il tragico assassinio di John Lennon a New York. Vissuto emblematicamente quale lontana, drammatica eco della recente tragedia del terremoto in Irpinia, in prima persona subita appena un paio di settimane prima; in quanto segnali entrambi della fine di un mondo, dell’incombere di un futuro ignoto e tutto da scrivere. Nel mezzo, tutte le grandi e le piccole gioie, ed i grandi ed i piccoli casini di allora: la musica, lo sport, il cinema, gli ideali, le lotte, le rivolte, insomma le tante illusioni e delusioni che la storia del costume italiano racconta. Riconsiderate oggi con il tono disincantato e beffardo dell’uomo maturo che guarda al passato ridimensionandolo eppur rimpiangendolo, mentre la domanda urge: ma saranno poi stati per davvero meglio di oggi, questi anni Settanta? O ce li ricordiamo così soltanto perché allora eravamo giovani e pieni di speranze? Può darsi, la nostalgia gioca brutti scherzi… intanto, però, persino quello che tanto ci faceva incazzare, adesso è andata a finire che lo rimpiangiamo addirittura, e sempre più spesso ci troviamo d’accordo che tutto questo no, non sarebbe mai successo, negli anni Settanta, certo che no: e allora?

Acquistalo qui

 

L'antiviaggiatore Sono felice di proporvi la versione in ebook della raccolta delle mie (dis)avventure di viaggio. Spero per voi possa essere, come in effetti è stata per me, una ulteriore modalità di condividere sia il divertimento che le interessanti occasioni di migliorare noi stessi che il viaggio sempre ci riserva.

 Cliccando qui troverete la scheda di presentazione web del libro con la possibilità di accesso gratuito alle prime pagine, dopo una scorsa delle quali potrete liberamente scegliere se procedere o meno sia all’acquisto on line del prodotto in veste cartacea che al  suo download in formato epub.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.